Generale

Generale (3)

Domenica, 31 Maggio 2015 14:06

2° Concorso Fotografico 'Un salto nel medioevo'

Dopo lo strepitoso successo della prima edizione torna, in occasione della VIII Giornata Medievale, il Concorso Fotografico “Un salto nel Medioevo”.

Mercoledì, 27 Maggio 2015 14:11

VIII Giornata Medievale - 2 Giugno 2015

Ritorna a San Marco d’Alunzio il consueto appuntamento con la macchina del tempo. Martedì 2 giugno 2015 il piccolo Borgo aluntino, tra i più Belli d’Italia, ripercorrerà il suo antico splendore attraverso l’ottava edizione della Giornata Medievale. Dame, cavalieri, mercatini, arcieri, musici, sbandieratori, giocolieri, frisoni, fachiri e incantatori di serpenti si susseguiranno per tutta la giornata in modo da far rivivere gli usi e i costumi della società e della cultura medievale in uno dei comuni siciliani simbolo del periodo.

Mercoledì, 20 Maggio 2015 20:43

La Pro Loco San Marco è nata nel 2002 per avviare un progetto di crescita turistica, culturale e sociale del territorio.

Anche se ha lavorato con costanza nel tempo, è soprattutto negli ultimi cinque anni che si sono concentrati gli sforzi per creare un prodotto turistico “S. Marco d’Alunzio” di qualità. Oggi è un centro propulsivo ed innovativo in materia turistica e culturale, soprattutto grazie a nuove energie che, su base assolutamente volontaristica, accompagnano e supportano gli enti e le istituzioni preposte sul territorio con la loro competenza ed organizzazione.
Le molteplici attività, ne fanno oggi una vera e propria agenzia territoriale, con la quale interfacciarsi per le problematiche legate alla fruizione del territorio e della sua crescita.

Presidente JOANNA MARUT
Vice-presidente ANTONIO NOTARO
Segretario MARILENA RABBONE
Tesoriere NICOLA DOTTORE